Fashion blogger

INTERVIEW MONICA PORCU

15.08.2015

Monica Porcu e una fashion designer di Maevanika, giovane brand torinese , che concepisce i tessuti e gli abiti come sorprendenti alleati terapeutici. I tessuti sono l'incontro da cui tutto ha origine .Le suggestioni fulminati trame e colori scaraventato l'autrice in un racconto un rapimento senza riscatto .

                     

 
Monica come ti èvenuta l'idea di creare abbigliamento e di essere una designer ? Era il tuo sogno, e dove hai studiato ..

 – A me hanno sempre affascinato i tessuti e non sapevo di essere una designer o di poter creare nella moda . Si è diventato il mio sogno e il mio talento l'ho scoperto quando ho iniziata a designare .E' stato il mio destino a portarmi, sentivo di avere altre risorse che non avevo il coraggio  di esplorare. Ho lasciato tutto , la mia attività e ho iniziato questo viaggio. Io sono andata in un atelier e ho preso lezioni con una stilista .

Cosa ne pensi di moda di oggi ? Tu personalmente segui il trend , e dove cerchi ispirazione ?

– La moda e l'abito è un concetto molto intimo e personale attiene alla creatività dei designer , quando segui questo canale esiste un trend di riferimento, tu segui fedelmente e fino in fondo la tua ispirazione . Spesso io faccio dei sogni, ho delle immagini e il mio sguardo è verso il mondo intimo femminile, verso il mondo delle emozioni , il gioco, le risorse personali , io stupore, il senso di se e del piacersi .
Se devo piacere agli altri vado nel trend, se io ho bisogno  di piacere a me stessa allora devo contattare quello che più mi fa stare bene.

Cosa ti piace fare oggi e cosa ti appassionata oltre alla moda ? So che sei anche una mamma..

– La cosa a cui tengo di più è il mio ruolo di madre . Il design è una grande passione, mi ci dedico dedizione , ma i miei figli vengono prima. Un mio desiderio è quello di essere di aiuto alle persone a stare nella loro verità e gli abiti sono uno strumento sorprendente .
La moda inizia di avere questa sfaccettatura terapeutica , ti vuoi bene attraverso quello che scegli di indossare, ma è importante non farlo per gli altri.

Mi piacciono i tuoi capi , sono molto particolari . Nel tuo videoclip ho sentito una musica russa , come ti è venuta questa idea e perché la musica russa ?

– Adesso mi metto a piangere ..IO credo di avere la Russia dentro. Io da ragazza sognavo di avere delle amiche molto più grandi di me, che mi accudivano, loro si rivolgevano a me con tenerezza e parlavano in russo. Il suono della russia risuonava dentro di me .
IO ho imparato il russo senza studiarlo, quando sono stata a San Pietroburgo . " Ia lybly govorit po russki "

Monica io ti auguro di avere un grande successo il più possibile proprio in Russia , perché lo meriti ! E una  domanda molto personale , cosa ne pensi dello senso della vita ?

Io sono dell'idea che cosa più importante è semplificare. Togliere , e nel togliere tu trovi il senso delle cose, anche nelle relazioni .Altrettanto importante è sospendere il giudizio, la mia vita ruota attorno e questi indirizzi che mi do .

Grazie Monica è stato un vero piacere conoscerti e avere questa collaborazione con te . Spero che tu ti realizzi ad altri livelli .Sei una Donna molto saggia,  forte e coraggiosa. Ti auguro una vita meravigliosa !

Photo credits Paola Rivarossa 
Designer Monica Porcu https://maevanika.wordpress.com

Una cosa è avere talento. È un’altra cosa scoprire come usarlo
Roger Miller

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

avatar
wpDiscuz

Write me

Cart

Total

0,00

Your message has been successfully sent!