Fashion blogger

MFW//17 Fall – Winter 2017/18

16.03.2017

Sentire il ritmo di Milano….
Dress code: tacchi alti !!!
L’intera città è stata trasformata in una grande passerella intorno alla quale le donne di tutto il mondo si affrettavano a conoscere ed imparare le nuove tendenze della prossima stagione autunno-inverno.
Voglio condividere con tutti voi questo importante evento “2017 Milano Moda” e le novità che i Fashion designer ed i nuovi designer hanno in serbo per noi.
Evento favoloso e molto luminoso, fatto di tessuti molli, di collezioni in bianco e nero, di abiti colorati come “trapunte”, di pantaloni “palazzo”, di un’audace moda di “strada”, di femminilità infinita e di cappotti di grandi dimensioni che si apprezzano solo “abbracciandosi” e che ti proteggeranno con ogni tempo….
Una fashion week caratterizzata – secondo tutti i presenti- da capi classici o innovativi ma mai noiosi. Contraddistinto da energiche e giovani ragazze. Super per una donna che è appena agli inizi della sua carriera.
Tutto moderato nel diluire i colori in un mix di 5 frutti: lampone, fragola, ribes nero, limone, arancio. Una intensa vitamina che dà una tale carica da essere il miglior rimedio per la depressione del prossimo autunno inverno!!!!!
Ma senza dubbio sarà un inverno colore “total yellow”.

*******
Maryling Show
Un giovane brand Maryling 
Ha presentato al 2017 Milano Moda la sua nuova e “particolarmente artistica” collezione per l’autunno/inverno 2017/18.
Una collezione molto elegante, adatta per la donna indipendente e moderna che è in grado di vestire lo stesso abito dal mattino fino alla sera. Surrealismo, contrasti di colore, contrasti di geometrie: tutto questo è semplicemente emozionante, Maryling

 

*******

Maurizio Pecoraro http://www.mauriziopecoraro.it/
La parola d’ordine è blazer blazer blazer.
In primis doppiopetto; ma anche monopetto; over size, come se fossero stati rubati dall’armadio del proprio marito…
Grande utilizzo di tessuti maschili: spinati, Galles, pied de poule, macro check, alpache double, si alternano a doppie crepe, flanelle mélange, tessuti tasmania, velluti a coste grandi o velluti patch tra di loro, il tutto accompagnato da stampe di fantasie patchwork.
Capi caratterizzati sopratutto da colori freddi, naturali e speziati come senape, viola, arancio e verde.
Jack Pierson e Faig Ahmed sono gli artisti preferiti per questo brand che danno il là a questa stagione, declinandosi in applicazione e stampe.

*******
Leitmotiv http://www.leit-motiv.com/
Leitmotiv ha colpito il mio cuore attraverso la sua stravagante collezione barocco, interpretata con un tocco moderno: velluto, abiti ricamati a mosaico pavimentale.
Donna in rosso: dress del barocco -perla del secolo 17°. Abito bizzarro, strano, incline agli eccessi e a passioni violente, emozionante e ricco di sfaccettature. In una parola sola: “teatro della vita”.

Il tutto perfettamente adatto ad una donna con una linea orgogliosa, decisa ma anche amorevole e perfetta nell’indossare capi di lusso e oggetti di valore. Tutto questo è la ragazza di Leitmotiv.

*******

Per l’inverno russo, “Milano Fur Fashion Night” insieme con TheOneMilano ha presentato una collezione di questi progettistiGIANFRANCO FERREÉ FURS, DIEGO M, FABIO GAVAZZI, PAJARO, RINDI, GIORGIO MAGNANI LUXURY, GRANDIFUR, MALAMATI e tre nuovi talenti internazionale REMIX 2017 COMPETITION che hanno sorpreso un fastidioso pubblico con i loro modelli originali e per i loro colori vivaci: gilet voluminosi di pelliccia, parka decorati con cristalli Swarovski, poncho, cappotti bordati di pelliccia. Adatto per una ragazza giovane ed energica che, attraverso i colori brillanti, possa colorare i giorni grigi della metropoli.

*******

Nuovo brand omonimo dello stilista che ha appena sfilato del quale vi voglio parlare: Calcaterrad creato da Daniela Calcaterra nel 2014.
Made in Italy. Materiali Exclusive, modelli fatti per rendere la donna ancora più moderna contraddistinti da pantaloni, gonne con chiffon. Ma sopratutto le sue scarpe sono il capo che mi ha stupito di più …
La qualità non manca a questo brand!!! Sì,quella qualità che volevo vedere da tanto tempo!!!!!!!

*******

Una passerella di moda.
Milano Moda Donna è stata una grande festa che mi ha trasmesso tanta ispirazione per me stessa e per il mio lavoro.
Sfilate di moda, cocktail party, eventi, mostre.
Tutto quello che abbiamo visto e vissuto è stato progettato e realizzato da veri professionisti e tra questi non posso non menzionare il lavoro svolto degli organizzatori della Milano Fashion  Camera Nazionale Milano Moda e  Guitar Advertising & PR http://www.guitar.it/.
Da sottolineare però che il lavoro più importante è stato fatto dai fotografi, dovete saperlo tutti!!!!
Faccio i miei più sinceri complimenti a tutti i designer per i loro capolavori. Un grande applauso al loro lavoro, alla loro creatività e soprattutto ai loro risultati.
Come un tornado questa fashion week ha travolto Milano. E questo autunno sarà sicuramente un autunno molto luminoso.

Sempre la vostra Matryoshka.G
Photo by me

#mfw2017 #mfw #milanomoda #cameranazionale #guitar #fashionshow #fashionblogger #fallwinter18 #FW18 #blogger #MFW17 #fashion

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

avatar
wpDiscuz

Write me

Cart

Total

0,00

Your message has been successfully sent!